domenica 5 luglio 2015

SCHOOL TIMES

Edizione 2014 - 2015
Visualizza tutte le edizioni
Curo il progetto  SCHOOL TIMES dal 2001. E' il giornale di Istituto della E.I.S. ENGLISH INTERNATIONAL SCHOOL di Rosà (VI). Il giornale è bilingue ed ha lo scopo di documentare quanto accade all’interno della Scuola Primaria e Secondaria. Viene pubblicato con cadenza annuale e al suo interno contiene anche un annuario con le foto dello staff e di tutti gli studenti della Scuola.
E' divenuta per i ragazzi della Scuola una attività molto considerata come dimostrano annualmente le numerose richieste di iscrizione.
Mediamente fanno parte della redazione circa 10/15 ragazzi, vengono stampate circa 500 copie distribuite agli alunni e famiglie, istituzioni, biblioteche, ecc).
Attraverso questa attività riusciamo ad offrire ai ragazzi più motivati una attività appagante e contemporaneamente dal forte contenuto formativo. Costituisce un potenziamento e arricchimento della cultura personale dello studente con l’acquisizione di nuove conoscenze e competenze dal punto di vista linguistico e informatico. L'attività ha finalità orientanti e consente di migliorare le proprie conoscenze nell’ambito informatico, le proprie capacità espressive e comunicative. Oltre a saper costruire articoli per il giornale della scuola i ragazzi sono stimolati ad acquisire autonomia operativa, senso di responsabilità e capacità di lavorare in equipe.


Nessun commento:

Posta un commento