mercoledì 12 agosto 2020

A kinetic world

Durante il periodo di didattica a distanza ho coinvolto i miei studenti in attività artistiche utilizzando iPad e App di realtà aumentata. Nella unit “A kinetic world". Gli studenti hanno indagato i movimenti artistici degli anni 60.
L'idea centrale era che il movimento nell’opera può essere un fenomeno ottico che nasce dalla reazione dell’occhio dell’ossevatore stimolato dall’immagine oppure può essere movimento reale dell’oggetto nello spazio.
Gli studenti delle classi MYP3 hanno sperimentato entrambe le possibilità producendo degli elaborati Optical originali usando il loro iPad e l’app Sketches con l’Apple Pencil a mano libera o utilizzando i righelli, e utilizzando strumenti di riempimento e colorando in Bianco e nero. Nella seconda fase hanno indagato le possibilità del movimento reale e prodotto delle sculture cinetiche utilizzando i loro disegni per creare delle texture optical su elementi geometrici mie tridimensionali, che infine hanno inserito nell'ambiente reale della loro case mediante l’app AR Makr. I lavori raccolti sono serviti per una piccola mostra virtuale da condividere.

Ecco i links ad alcuni progetti degli studenti:

A kinetic world (1)
A kinetic world (2)
A kinetic world (3)

Nessun commento:

Posta un commento